Taormina, al meeting dei giuslavoristi del Centro studi Napolitano su impresa e lavoro
“Il trattamento economico nelle società partecipate” sarà il tema della relazione che l’avv. Vincenzo De Michele terrà ai lavori del 49esimo congresso del Centro studi Domenico Napoletano nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 ottobre, dedicato in onore di Vincenzo Panuccio e Giuseppe Savoca.
Ricco il calendario dei lavori su “Tutela del lavoro ed esigenze dell’impresa” che vedrà confrontarsi autorevoli magistrati, avvocati ed esperti su un tema di ricorrente attualità. Il convegno nasce dall’idea di promuovere tra i giuslavoristi un confronto sull’attualità della funzione del diritto del lavoro nell’odierno assetto socio economico, caratterizzato da una netta contrapposizione tra esigenze dell’impresa e diritti fondamentali dei lavoratori che vengono affievoliti a garanzia del posto di lavoro altrimenti vanificato dal dissolvimento della stessa impresa.
Il convegno è stato organizzato dal Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro “D. Napoletano” Sezioni di Catania e dell’Area dello Stretto di Messina, in collaborazione con la Struttura Territoriale della Scuola Superiore della Magistratura – Distretto della Corte d’Appello di Catania, e con il patrocinio della Presidenza e dell’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia, del Comune di Catania, dell’Università degli Studi di Catania, dell’Università degli Studi di Messina e dell’Università degli Studi di Reggio Calabria.